Decorare con stile ed efficacia coniugando tradizione e modernità

La decorazione di interni è senza dubbio uno dei settore artistici più alla portata del grande pubblico. Chiunque prima o poi si troverà a dover scegliere degli oggetti da collocare in un ambiente. Che sia la casa, l’ufficio o uno show-room, fa poca differenza: siamo chiamati ad una scelta artistica. Ogni percorso progettuale deve basarsi su un concept innovativo e su misura seppure nel rispetto del contesto storico, strutturale e paesaggistico.

Il nostro territorio è ricco di artisti ed artigiani che tramandano da generazioni la loro maestria e le competenze acquisite sul campo, a diretto contatto con i materiali e con le molte sfide a cui spesso sono chiamati a rispondere. I tempi moderni, attraverso internet e i social network, hanno finalmente permesso a queste realtà di nicchia di proporsi al grande pubblico, mettendo in comunicazione l’artista e l’artigiano con un pubblico sempre più vasto. Così, le eccellenze del Made in Italy uniscono oggi sempre di più l’unicità della tradizione allo spirito cosmopolita di un pubblico sempre più attento ed esigente, che nella decorazione degli ambienti esige cura, ricercatezza e unicità.


Le molteplici evoluzioni tecnologiche in ambito di interior design e decorazione, rendono inoltre sempre più agevole la realizzazione di oggetti e complementi d’arredo in marmo più disparati, da minute e delicate sculture da tavolo e utensili da cucina a imponenti caminetti, statue colonne e capitelli che hanno il potere di dare carattere e unicità ad ogni ambiente della casa.

Lo scopo principale è quello di scegliere elementi decorativi valorizzare e concretizzare al meglio le potenzialità di uno spazio. E, se da un lato il fatto di non doverne essere gli artefici ma i “mecenate” alleggerisce il carico emotivo della scelta, ci rende dall’altro responsabili di dover operare un’attenta selezione tra oggetti che sono per ogni artista ed artigiano come delle creature, uniche ed inimitabili. 

 

Scopri qui la nostra selezione di decorazioni per interni

Comments